2 Aprile 2020

Coronavirus, degenti casa di riposo di fuorigrotta in ospedale

Foto di repertorio

aggressione a napoli

Fuorigrotta – protesta pacifica in mattinata davanti alla casa di riposo interessata da vari casi di contagio da coronavirus. Degenti trasferiti in ospedale

Fuorigrotta – 3 deceduti e vari casi contagio da coronavirus nella casa di riposo “La casa di Mela”, dimora per anziani per cui era scattata la quarantena. Il problema più grave era la scarsità di personale per far fronte alle richieste dei molti anziani presenti nella casa di cura.

Nella mattinata di oggi una protesta pacifica, come riportato da Il Roma.net ha dato l’impulso ad una virata. I familiari dei degenti della casa di cura chiedevano un trasferimento in ospedale per i loro cari, ritenendo il personale in numero insufficiente per garantire loro tutte le cure e le attenzioni di cui hanno effettivamente bisogno. Sul posto presenti polizia e carabinieri.

Dopo aver placato la protesta, il Comune ha comunicato che i degenti saranno trasferiti nelle strutture ospedaliere, in reparti adeguati alle necessità degli anziani, e inoltre, che si procederà ad una sanificazione dell’intera struttura. Per il personale invece sarà predisposto il tampone e scatterà la misura di quarantena preventiva.

LEGGI ANCHE CONTE, CORONAVIRUS: PROROGATE LE MISURE RESTRITTIVE SINO AL 13 APRILE 

CONTINUA A SEGUIRCI SULLE NOSTRE PAGINE SOCIAL: FACEBOOK, INSTAGRAM E TWITTER.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.