2 Ottobre 2020

Coronavirus, De Luca:”Arrivano i ‘Covid resort’ per ospitare i contagiati”

de luca

De Luca istituisce delle palazzine per ospitare i malati di coronavirus in Campania: gli ospedali sono allo stremo

CORONAVIRUS – Vincenzo De Luca, come di consueto il venerdì, ha annunciato le prossime novità in materia di covid-19. Saranno istituite delle palazzine che serviranno per ospitare i contagiati dal virus e snellire il flusso all’interno degli ospedali, ormai saturi:

“Dobbiamo cominciare a svuotare gli ospedali dagli asintomatici, che devono essere in isolamento domiciliare. Stiamo aprendo dei ‘Covid resort’, non alberghi a 5 stelle ma strutture dove ospitare anche pazienti asintomatici che non possono rientrare a casa per vari motivi particolari”.

OSPEDALE DEL MARE – “Nell’Ospedale del Mare abbiamo un’intera palazzina, destinata ai familiari dei pazienti con credo 200 stanze, che sarà destinata totalmente ad accogliere pazienti asintomatici che, anziché stare negli ospedali, possono stare lì a passare queste due settimane di isolamento. Stiamo facendo la stessa cosa in altre realtà territoriali con altre Asl”.

QUAL E’ L’OBIETTIVO –  “L’obiettivo che dobbiamo darci in Campania come in Italia è quello di trovare il punto di equilibrio fra nuovi contagi e malati che diventano negativi, cioè persone che guariscono. Per intenderci, se abbiamo 100 nuovi contagi al giorno dobbiamo avere 100 guarigioni al giorno, o numeri simili e quasi equivalenti. Oggi abbiamo in Campania un affollamento particolare degli ospedali, abbiamo avuto fino a ieri negli ospedali 430 persone, la gran parte asintomatiche. Questo è un dato che ci differenzia dalle regioni del Nord e va corretto. Non possiamo occupare centinaia di posti negli ospedali per persone alle quali dobbiamo fare un servizio, come mi dicevano i direttori generali delle Asl, da badanti. Dobbiamo inviare in isolamento domiciliare quelli che risultano positivi ma senza sintomi”.

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS: IL BOLLETTINO DI OGGI: 392 POSITIVI

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.