Coronavirus De Luca punta il dito contro la movida: “Troppi assembramenti”
Coronavirus De Luca preoccupato: “Centinaia di giovani ammassati fuori i locali. Se non ci saranno condizioni, la scuola non aprirà”
Coronavirus De Luca – Il Presidente della Regione Campania oggi ha presenziato all’inaugurazione del nuovo percorso archeologico d’epoca romana nel Rione Terra di Pozzuoli.
Intervistato anche in merito alla situazione epidemiologica su territorio regionale, Vincenzo De Luca ha espresso perplessità in merito alla gestione della movida notturna:
“Siamo a 330 positivi oggi. Ogni tanto mi arrivano dei video: si entra nei locali, dove fanno finta di controllare e all’una di notte ci sono centinaia di giovani uno addosso all’altro. Non va bene”.
E, in merito alla riapertura delle scuole, il Presidente della Regione Campania prosegue:
“Non abbiamo ancora un livello adeguato di iscrizioni alla campagna vaccinale per quanto riguarda gli under 18. Ovviamente, quello che non facciamo adesso, lo dobbiamo fare ad agosto o inizio settembre. Se non ci saranno le misure di sicurezza adeguate, non apriremo le scuole. Ovviamente, se abbiamo solo il 10% degli studenti vaccinati, continueremo con la didattica a distanza. Adesso dobbiamo muoverci ed essere responsabili. Noi abbiamo solo Pfizer e Moderna, adesso diamoci una mossa e riprendiamoci le nostre vite”.
Dunque, le autorità locali raccomandano la massima attenzione, dati i numeri del contagio in crescita, riguardanti soprattutto la variante Delta, molto più contagiosa delle varianti fin qui diffusesi.
Per restare sempre aggiornato, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento