Coronavirus, in costruzione un ospedale prefabbricato

coronavirus

Coronavirus, il Presidente della Regione Campania De Luca ha annunciato di aver disposto l’istruttoria per la realizzazione di un ospedale modulare

Continua la lotta contro il Coronavirus. È giunta da poco un’ottima notizia dal Presidente della Regione Campania. Sulla sua pagina Facebook, Vincenzo De Luca ha annunciato la realizzazione di un ospedale modulare nel comune di Caserta.

“Ho disposto l’istruttoria per la requisizione in uso dell’area individuata a Caserta per la realizzazione dell’ospedale modulare nel quale vi saranno 24 posti letto di terapia intensiva” scrive il Governatore sul suo profilo. 24 posti letto che si aggiungeranno alle altre centinaia che abbiamo in Campania.

“Si tratta di uno dei tasselli decisivi per il potenziamento dei posti letto di rianimazione nella nostra regione” continua De Luca, sottolineando quanto sia necessario in questo momento poter avere a disposizione un numero di posti letto sufficiente per tutti i pazienti.

La Campania si unisce a regioni come Lazio, Lombardia e Veneto, che hanno costruito ospedali temporanei seguendo l’esempio cinese o potenziato i reparti di Terapia Intensiva già esistenti. Per combattere in maniera sempre più efficace la grave emergenza Coronavirus.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, Napoli e quell’ordinanza sulla spesa in ordine alfabetico. Resta sempre informato continuandoci a seguire sul sito o sulla pagina Facebook!