Coronavirus, De Luca: chiusi mercati e fiere
Nuova ordinanza della Regione Campania per la gestione dell’Emergenza Coronavirus. De Luca ordina la sospensione di mercati rionali e fiere
Provvedimenti ancora più stringenti da parte della Regione Campania. Dopo la decisione di vietare il cibo a domicilio e d’asporto, De Luca prende nuove decisioni per fronteggiare l’Emergenza Coronavirus. Il presidente della Regione ha appena firmato un’ordinanza, con effetto immediato.
È stato disposto, fino al 3 Aprile 2020, che sul territorio della Regione Campania sono sospesi lo svolgimento dei mercati, rionali e settimanali, e di fiere di qualsiasi genere.
Chiunque non rispettasse gli obblighi di tale provvedimento, è punito ai sensi dell’articolo 650 del codice penale. Quest’ultimo recita: «Chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall’Autorità, per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o d’ordine pubblico o d’igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato [337, 338, 389, 509], con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a duecentosei euro».
Ecco il testo completo.
Nella giornata di ieri, il presidente De Luca aveva provveduto, accanto alla chiusura di piscine, palestre e centri benessere, alla chiusura di esercizi commerciali quali barbieri, parrucchieri e centri estetici. Leggi l’articolo completo qui: Coronavirus, De Luca: chiusi barbieri, parrucchieri e centri estetici
Seguici su NapoliZON, ogni giorno articoli di Cronaca, Politica, Eventi, Attualità, Sport, SSC NAPOLI, Cultura. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento