Coronavirus, De Luca: “Aiuti urgenti per ospedali Avellino e Ariano Irpino”
Coronavirus, il Presidente della Regione Campania, De Luca: “Chiesti aiuti urgenti per ospedali di Avellino ed Ariano Irpino”
Coronavirus – Continua l’emergenza legata al covid-19 e, quotidianamente, aumentano i casi di positività anche in Campania.
Alcuni ospedali stanno incontrando le prime difficoltà nella gestione dell’epidemia e così, pochi minuti fa, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha comunicato la decisione di chiedere aiuti urgenti per far fronte all’emergenza.
Questo il post apparso sulla sua pagina Facebook:
“? #CORONAVIRUS: ho chiesto un intervento di estrema urgenza per l’ospedale Moscati di Avellino e per l’ospedale di Ariano Irpino. Si registrano inaccettabili attese per le ambulanze al Moscati e gravi difficoltà al presidio di Ariano Irpino. È stato disposto un intervento ad horas per affrontare e risolvere ogni criticità esistente e per l’assunzione di nuovo personale con immediata verifica sull’organizzazione dei servizi“.
Intanto, mentre siamo in attesa dei dati giornalieri della Protezione Civile, è partita proprio oggi, presso l’Istituto Pascale, la sperimentazione del Tocilizumab, il farmaco contro l’artrite reumatoide che sta avendo un discreto successo nel trattamento della polmonite, derivante dal covid-19.
Istituto Superiore della Sanità, Governo, Regioni e Protezione Civile sono fianco a fianco nella comune lotta contro il coronavirus.
Napoli.zon seguirà per voi la conferenza stampa della Protezione Civile, che dovrebbe iniziare a momenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus: “Estubati due pazienti curati con farmaco ‘napoletano'”
Lascia un commento