Coronavirus, De Luca: “80% contagi dai rientri dall’estero”
Il presidente della regione De Luca condivide un nuovo aggiornamento sulla situazione coronavirus in Campania
La situazione coronavirus in Campania sta rivelando un andamento della curva del contagio alquanto altalenante. L’ultimo aggiornamento dell’unità di crisi risalente a ieri riportava il numero di 22 nuovi contagi.
Risale a circa 10 minuti fa il nuovo aggiornamento, condiviso sui profili social, del presidente della regione Vincenzo De Luca:
COVID-19, CONTROLLI RIGOROSI SUI VIAGGI O PRESTO SARANNO CHIUSE LE FRONTIERE
“abbiamo verificato, negli ultimi giorni, che l’80 per cento dei contagi registrati deriva da contatti con cittadini provenienti o rientranti dall’estero. È indispensabile sottoporre quanti arrivano o rientrano dall’estero all’obbligo di quarantena in relazione ai voli provenienti da Paesi a rischio. Sono indispensabili il controllo della temperatura corporea ma anche test sierologici, e una stretta rigorosa sui controlli, altrimenti diventerà inevitabile la chiusura delle frontiere. L’invito ai cittadini è di rispettare rigorosamente le misure di precauzione e prevenzione previste, senza le quali va evitato di avere contatti con quanti, anche familiari, rientrano da viaggi all’estero”.
Maggiori controlli e nessun abbassamento della guardia, è quanto sostenuto dal presidente De Luca, che fin dai primi momenti della pandemia che contraddistingue questo 2020, ha dimostrato un atteggiamento duro e rigido.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Trovato senza vita a 28 anni: mistero sulla morte di Gianmarco
Lascia un commento