Coronavirus, Crispano: deceduto il primo contagiato
Crispano, muore il primo cittadino che era risultato positivo al Coronvirus: il quadro clinico si è aggravato velocemente
CRISPANO, 21 MARZO – Solo qualche giorno fa, il concittadino risultato positivo al Coronavirus era stato trasferito in ospedale per il peggioramento del quadro clinico respiratorio. Questa mattina la tragica notizia: L.D.G. è deceduto.
Con un post di cordoglio, lo annuncia il Sindaco di Crispano Michele Emiliano: «Con grande tristezza devo comunicarvi la scomparsa del nostro concittadino che era stato colpito dal coronavirus. Le sue condizioni si sono aggravate in pochi giorni e non è riuscito a superare la crisi. Alla famiglia va la mia vicinanza a nome di tutta la città».
«La tristezza della notizia, Gigino è tra le braccia di Dio. In questa storia, per le statistiche, sarai un numero, per noi un volto di padre, marito e amico», queste le parole di Don Adriano Polis, parroco della Chiesa di San Gregorio Magno.
Continua Don Adriano: «La tua presenza discreta e silenziosa, ora rumorosa nel nostro cuore, è stata un dono di Dio. Benediciamo te, con la certezza nel cuore che Dio ti accoglierà benediciamo tutta la tua famiglia, che hai amato e amerai in altri modi».
Purtroppo, secondo le disposizioni del decreto, non sarà possibile celebrare un funerale. Tuttavia, conclude Don Adriano: «sono convinto che gli amici crispanesi sapranno stringersi in tanti modi intorno alla tua famiglia per far sentire tutta la loro vicinanza».
L’estremo appello del Sindaco
Dopo il messaggio di cordoglio, il Sindaco Emiliano coglie l’occasione per ricordare l’unico modo possibile per scongiurare queste tragedie. «Questo lutto ancora di più deve spingerci a restare a casa. Questo virus è imprevedibile e fino a quando non saremo usciti dalla grave fase di crisi continueremo ad essere tutti fortemente esposti. Restiamo a casa. Insieme ce la faremo».
Seguici su Facebook. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento