Coronavirus, cosa fare (e soprattutto NON FARE) al supermercato

coronavirus

Coronavirus: ecco alcune importanti regole da osservare quando si va a fare la spesa al supermercato…

Il Coronavirus ha cambiato e cambierà ancora le nostre abitudini quotidiane. Pronosticare scenari è quanto di più complesso possa esservi in questo momento storico, ragion per cui è bene procedere per gradi ed ascoltare gli esperti che via via stanno fornendo informazioni preziose per evitare il contagio.

Alcune di esse riguardano delle regole fondamentali da osservare quando si esce di casa per andare a fare la spesa presso il supermercato più vicino. Vediamole insieme:

4INDOSSARE GUANTI E MASCHERINA

Chi è positivo al virus non può assolutamente recarsi al supermercato per fare la spesa. Sottolineato questo aspetto che pareva non esser chiaro a tutti (almeno fino a qualche giorno fa) va sottolineato come indossare la mascherina e i guanti non sia obbligatorio, ma altamente consigliato. Chi non riuscisse a reperire il materiale in farmacia o presso specifici rivenditori, può utilizzare guanti e mascherine usa e getta forniti da alcuni supermarket e disinfettare le mani all’ingresso e all’uscita servendosi di appositi dispensatori collocati in punti strategici delle attività commerciali.

Indietro