Coronavirus, sempre più controlli e sanificazioni in una città nel napoletano
Pomigliano D’Arco adotta misure forti contro il Coronavirus. Più controlli, più denunce, più disinfezioni. Le dichiarazioni del sindaco Russo
“Non si possono chiudere parchi e ville per evitare che ci siano assembramenti e attività sportive […] e poi lasciare che queste ultime vengano fatte in città” con questo monito, il sindaco Raffaele Russo annuncia che ogni attività sportiva sul territorio, eccetto che a casa, è vietata. Da quanto si evince dal video sulla pagina Facebook del comune, lo scopo del Sindaco è chiaro: bloccare i contagi di Coronavirus al più presto.
Dopo aver informato i suoi cittadini che la situazione contagiati è rimasta uguale (sono quattro gli ammalati sicuri), il sindaco Russo ha comunicato che 20 cittadini sono in quarantena attiva, 44 in quarantena volontaria – più altri 47 operai della Fiat di Pratola Serra, i quali hanno lavorato in contatto con alcuni ammalati di Coronavirus provenienti dalla città di Ariano Irpino. In seguito, Russo ha dichiarato di aver emesso un’ordinanza sulla chiusura del cimitero comunale.
A quel punto, il sindaco di Pomigliano ha dichiarato che un numero altissimo di cittadini continuava a praticare attività sportive come corsa e atletica leggera sulle piste ciclabili in città. Una situazione assolutamente incontenibile, per la quale l’unica decisione possibile era quella di vietare ogni tipologia di attività sportiva, anche all’aperto. Le 45 denunce già predisposte confermano le intenzioni serie del Sindaco.
Più controlli e restrizioni, dunque, ma anche una maggiore attenzione alla sanificazione: domani partirà infatti la seconda disinfezione contro il Coronavirus. Russo ha specificato che questa sarà fatta sull’intero territorio, aggiungendo che i cittadini residenti in zone non sanificate precedentemente possono comunicare questa mancanza al Comando vigili, che provvederà a farlo sapere a coloro che se ne occuperanno.
Un numero verde (800.64.23.04) è stato attivato per tutti i cittadini che volessero essere immediatamente informati delle prossime comunicazioni del Sindaco. Si ricorda che la registrazione è assolutamente gratuita.
Infine, alcune disposizioni sono state date sui servizi pubblici di consegna della spesa e di farmaci a domicilio e sui servizi sociali e assistenziali, per tutte le persone che ne avessero bisogno.
https://www.facebook.com/ComuneDiPomiglianoDArco/videos/951640281919059/?t=631
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento