Dom - 29 Maggio 2022
HomeAttualitàCoronavirus, come sarà l'estate 2021? Rispondono gli epidemiologi inglesi

Coronavirus, come sarà l’estate 2021? Rispondono gli epidemiologi inglesi

Covid-19

Italia
721,575
Totale casi Attivi
Updated on 29 May 2022 6:19

Come sarà l’estate 2021? E’ una domanda che nell’ultimo periodo si pongono moltissime persone. La risposta è arrivata dalla Gran Bretagna

Coronavirus – Come sarà l’estate 2021? E’ una domanda che si pone moltissime persone nell’ultimo periodo. Se la speranza sono i vaccini, in molti dopo le polemiche nate la settimana scorsa contro il vaccino AstraZeneca si stanno sottraendo alla somministrazione di tale vaccino.

Alla domanda iniziale di come sarà l’estate 2021 hanno risposto gli epidemiologi inglesi. Infatti, dalla Gran Bretagna arriva la risposta del dottor Mike Tildesley, dello Scientific Pandemic Influenza Group on Modeling, che ha rilasciato alla BBC le seguenti dichiarazioni:

Le vacanze estive all’estero sono decisamente improbabili. Se torniamo a viaggiare, corriamo un rischio reale: chi va in vacanza potrebbe contrarre varianti, come quella sudafricana, più resistenti agli attuali vaccini. 

Quindi l’epidemiologo consiglia di evitare i viaggi all’estero e di passare le vacanze estive ognuno nei propri Paesi. Nonostante c’è molta voglia di tornare alla normalità molti Paesi, Italia compresa, è indietro con la campagna vaccinale e viaggiare porterebbe a dei rischi.

Proprio della gestione della campagna vaccinale ha anche parlato l’epidemiologo britannico:

Le future campagne di vaccinazione potrebbero dover essere prese in considerazione per affrontare le varianti future, ma più a lungo possiamo spingerle lontano, meglio è.

Ritornando alla domanda iniziale di come sarà l’estate 2021, in Gran Bretagna si potrebbe tornare a viaggiare all’estere dal 17 maggio, ma il governo non ha mai fatto sapere che questa data sia rispettata. Nonostante ciò le compagnie aeree registrano un aumento delle prenotazioni da luglio in poi.

In attesa dell’andamento del piano vaccinale in Italia ancora non è stata fissata una data in cui le restrizioni ad ora vigenti siano rallentate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: VACCINO ASTRAZENECA, A NAPOLI SI PRESENTANO LA METÀ DEI CONVOCATI

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE