16 Marzo 2020

Coronavirus, signora cinese regala mascherine ai tassisti

Coronavirus

Coronavirus, i tassisti napoletani costretti a lavorare senza mascherina: il gesto solidale di una signora cinese

In attesa delle mascherine contro la diffusione del Coronavirus, che dovrebbero arrivare nella giornata di oggi e di domani, molti dei tassisti napoletani sono costretti a lavorare senza. In loro “soccorso” arriva però la generosità di una signora cinese.

Il video, postato su Facebook dalla pagina Tassisti Anonimi, ha ripreso il gesto solidale nei confronti dei tassisti napoletani.

È accaduto ieri nei pressi dello stazionamento dei taxi a piazza Garibaldi. La signora cinese si avvicina ai tassisti con in mano un mucchio di mascherine.

I lavoratori la accolgono con gran giubilo. “Guardate qua! Ci stanno dando le mascherine” esclama uno di loro. “Grande Cina, siete un grande popolo“, esulta un altro, mentre riceve la mascherina dalla donna.

Si tratta di uno dei tanti gesti di solidarietà che il popolo cinese sta dimostrando nei confronti di quello italiano. Il tutto accantonando gli episodi di razzismo accaduti nei mesi scorsi, quando si era solo all’inizio dell’emergenza.

Inoltre, la Cina, in quanto paese per primo colpito dall’epidemia Coronavirus, è venuto in soccorso dell’Italia anche con equipe e attrezzature mediche.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie CLICCA QUI 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.