Coronavirus, chiusura delle scuole: verso la proroga
Diffusa una circolare del ministero dell’Istruzione: non si terranno più collegi docenti fino al prossimo 3 aprile. Si va verso la proroga della chiusura delle scuole
CORONAVIRUS – Siamo sempre più vicini alla proroga della chiusura scolastica fino al 3 aprile – se non oltre. Il provvedimento ufficiale è stato anticipato Circolare del ministero dell’Istruzione a presidi e Uffici scolastici di tutta Italia.
Nel testo si legge che a scuola non si terranno più collegi docenti fino al prossimo 3 aprile. Un segnale, questo, che sembra preannunciare un possibile prolungamento della sospensione delle attività scolastiche.
Come anticipa Repubblica, si legge nel documento: «Nelle istituzioni scolastiche sono sospese tutte le riunioni degli organi collegali in presenza fino al 3 aprile 2020. Si raccomanda di valutare attentamente l’opportunità di mantenere impegni collegiali precedentemente calendarizzati, riducendo allo stretto necessario gli incontri organizzati in via telematica, al fine di lasciare ai docenti il maggior tempo possibile per lo sviluppo della didattica a distanza».
Studenti a scuola dopo Pasqua?
Tuttavia, quello dello fino al 3 Aprile, non sembrerebbe essere l’unica soluzione disponibile. Se così fosse, gli studenti tornerebbero in classe il 6 Aprile, a ridosso delle vacanze di Paqua – previste dal 9 al 14.
Il ritorno alla normalità, a questo punto, potrebbe essere addirittura il 15 Aprile: sembra difficile ipotizzare un rientro a scuola per soli tre giorni. Tuttavia, si attende la giornata di mercoledì per le ufficialità sulla questione.
Leggi anche: Coronavirus: parte la raccolta fondi per il Cotugno di Napoli
Seguici su Facebook. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, Borrelli: “Vergognosi i comportamenti irresponsabili”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento