Coronavirus, chiuse le scuole di un comune campano
Nel Salernitano chiudono le scuole di Atena Lucana: provvedimento del sindaco dopo cinque positivi al Coronavirus
Dalla mattina di oggi chiuse tutte le scuole e gli istituti didattici del comune campano di Atena Lucana, località in provincia di Salerno. Il sindaco della cittadina, Luigi Vertucci, ha preso questo importante provvedimento dopo la positività al Covid di cinque abitanti di Atena Lucana. Tramite apposita ordinanza, il sindaco ha chiuso tutte le scuole del territorio.
Secondo quanto riporta ANSA, Vertucci avrebbe preso questa decisione drastica in quanto il figlio di uno dei contagiati ha usufruito del servizio di trasporto scolastico comunale.
Il rischio corso è che il ragazzino, essendo a contatto con il padre positivo, avrebbe potuto contrarre e mettere in circolo il virus in seguito ai suoi spostamenti per recarsi a scuola.
“A scopo precauzionale e di prevenzione, l’amministrazione provvede con ordinanza sindacale alla chiusura di tutte le scuole fino all’esito degli accertamenti sanitari e diagnostici. Si avvierà a scopo puramente precauzionale anche ad una ulteriore sanificazione degli scuolabus e di tutti gli edifici scolastici presenti sul territorio comunale. L’altra persona positiva era già in quarantena. Di concerto con l’Asl sono stati subito avviati i protocolli previsti in questi casi”. Questo lo scritto del sindaco Vertucci sull’accaduto.
Tra l’altro, Atena Lucana è stato uno dei cinque comuni identificati come zona rossa nel sud del salernitano, durante lo scorso mese di marzo ed in piena emergenza da Coronavirus.
Seguici su Facebook per altri aggiornamenti, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento