Coronavirus, c’è il farmaco che lo uccide in 48 ore. Ora i test sull’uomo
Il coronavirus può essere sconfitto in due giorni? E’ quanto emerso da uno studio australiano. L’ivermectin contro il covid-19
CORONAVIRUS, COVID – 19 – L’emergenza coronavirus sta mettendo in ginocchio non solo l’Italia ma il mondo intero: dalla Cina all’America, il covid-19 fa paura.
Sono migliaia i nuovi contagiati e i morti che si sommano ogni giorno e il periodo più critico sembra non essere ancora arrivato: la curva soprattutto in Italia sembra non aver raggiunto ancora il massimo picco.
Intanto, nella lontana, ma in questo caso vicinissima, Australia si sta studiando per trovare una cura al covid-19. A Melbourne, come riportano i colleghi de Il corriere dello Sport, si stanno portando avanti dei test utilizzando il farmaco Ivermectin, sfruttato soprattutto per trattare malattie come zika o dengue.
Dai test dei ricercatori australiani risulta che il farmaco sia in grado di uccidere il coronavirus in soli 2 giorni: la carica virale del coronavirus sparirebbe in 48 ore.
“Adesso dobbiamo determinare se la dose che può essere utilizzata nell’uomo sia efficace, questo è il passo successivo“, spiegano gli studiosi: ci vorranno altri test per capire se effettivamente l’Invermectin potrà essere utilizzato e se sarà la cura contro il covid-19.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: CORONAVIRUS, COSA FARE (E SOPRATTUTTO NON FARE) AL SUPERMERCATO
Coronavirus, cosa fare (e soprattutto NON FARE) al supermercato
SEGUICI SU FACEBOOK E RESTA AGGIORNATO CON LE NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, EVENTI, CULTURA E POLITICA: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Piano De Luca: stanziati 604 milioni. L’elenco di tutte le categorie
Lascia un commento