Coronavirus Casalnuovo, il Sindaco: tre nuovi casi registrati
Coronavirus, Casalnuovo: l’aggiornamento dei dati del Sindaco Massimo Pelliccia, sono tre i nuovi casi registrati nel comune
Coronavirus: il Sindaco Massimo Pelliccia aggiorna sui dati dei contagi in questa giornata di Pasqua.
Pochi minuti fa, infatti, il Primo Cittadino di Casalnuovo ha annunciato, tramite la sua pagina facebook, la presenza di tre nuovi casi positivi al Covid-19 in città.
La Protezione Civile Regionale ha, infatti, da poco fornito i nuovi dati.
Come dichiarato dallo stesso Pelliccia, la ricostruzione epidemiologica dei positivi, è stata semplice da ricostruire.
Le tre persone sono, infatti, tutti familiari e/o conviventi di altri soggetti trovati positivi al virus nelle scorse settimane.
Tutti, di conseguenza, sono già in isolamento domiciliare da alcuni giorni.
Il Sindaco Pelliccia tiene, però, a sottolineare nel suo post che:
“Purtroppo non creare strutture dove permettere ai pazienti positivi, soprattutto asintomatici, di effettuare la quarantena obbligatoria credo sia stato un errore nazionale. Quando si vive in piccoli appartamenti è davvero difficile tenere le distanze interpersonali con i familiari, ed il rischio contagio è davvero molto elevato”.
Da Casalnuovo, però, anche buone notizie: il numero delle persone guarite, infatti, sale a sette e, di conseguenza, i casi accertati sul territorio è pari ad 11. Due sono le persone decedute.
Il Sindaco dichiara inoltre:
“L’altra notizia positiva è che nelle ultime settimane il numero dei tamponi effettuati è cresciuto di molto e questo ci permette di trovare prima e quindi di intervenire subito per i casi sospetti. Siamo vicini alla fase due, ma dobbiamo tenere duro e restare a casa per fermare i contagi. Questo è fondamentale per riuscire quanto prima a tornare alla normalità”.
LEGGI ANCHE: SPARI CONTRO UN’AUTO A CASALNUOVO
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, aggiornamento Protezione Civile: 102.253 casi positivi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus: positivi i test dell’integratore a base di Taurasi
Lascia un commento