Coronavirus, Campania vs L’Arena. Giletti: “Vogliono metterci il bavaglio”
Coronavirus, è scontro aperto tra Regione Campania ed il programma L’Arena. Il conduttore: “Inaccettabile bavaglio su tema scottante”
Coronavirus, è scontro aperto tra la Regione Campania e la trasmissione di La7, L’Arena, condotta da Massimo Giletti.
La scorsa domenica il conduttore si è dedicato al delicato e discussissimo tema della Sanità in Campania.
L’Unità di crisi della Regione governata da Vincenzo De Luca ha querelato la trasmissione per sciacallaggio mediatico e diffusione di dati relativi alla Sanità in Campania ai tempi del coronavirus non corrispondenti al vero.
Il conduttore, Massimo Giletti, ha risposto alle pesanti accuse della Regione, ai colleghi de il Corriere del Mezzogiorno.
“Il mestiere del giornalista – dice – è quello di raccontare e raccogliere testimonianze. La redazione aveva provato più volte a contattare il portavoce del governato De Luca.
Da giorni provavamo ad avere un interlocutore in diretta, ma non ci hanno risposto. Non abbiamo offeso nessuno, ma abbiamo documentato con immagini dalla Campania una situazione non rassicurante.
Siamo in democrazia e ho la libertà di esprimere perplessità sul fatto che la Regione metta nero su bianco che in Campania la ASL effettua i tamponi il giorno successivo alla segnalazione del contagio.
Avremmo voluto una replica da parte della Regione Campania. Tutti in diretta hanno visto che provavamo a rintracciare il portavoce di De Luca, ma il telefonino squillava a vuoto. Avere una replica sarebbe servita a chi ci segue da casa, avrebbe dato un contributo importante alla discussione.
Si può discutere di tutto ma in democrazia la percezione di un bavaglio è inaccettabile“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Covid Napoli, riapertura scuole ha inciso sui contagi? Cosa ci dicono i dati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Decreto anticontagio violato: negozio chiuso e sanzionato nel vesuviano
Lascia un commento