Coronavirus Campania, scuole chiuse fino al 30 ottobre
De Luca ha deciso per la chiusura di ogni tipo di scuola a partire già dalla giornata di domani:”Misure rigorose sul coronavirus”
CORONAVIRUS – Vincenzo De Luca, presidente della Regione, vuole limitare i danni provocati dal covid-19. Ha deciso per la chiusura delle scuole in tutta la Campania per un periodo della durata di due settimane.
Tutte le scuole rimarranno chiuse, quindi, fino al 30 ottobre:”livello di contagio altissimo registrato anche nelle famiglie e derivante da contatti nel mondo scolastico”, spiega il governatore.
Nella nuova ordinanza si legge dello stop alle scuole dal 16 ottobre, quindi a partire già dalla giornata di domani. Sono sospese le attività didattiche ed educative in presenza nelle scuole primarie e secondarie di tutta la regione.
Sono delle “misure rigorose” adottate “con il doppio obiettivo di limitare al massimo le circostanze di assembramenti pericolosi in ogni ambito, privato e pubblico, e con l’obiettivo di ridurre al massimo la mobilità difficilmente controllabile”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: CORONAVIRUS CAMPANIA, IL BOLLETTINO DI OGGI 15 OTTOBRE
ARTICOLO PRECEDENTE
Covid: la Germania inserisce Campania e Liguria nelle zone a rischio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Infarto nei giovani: muore improvvisamente ventunenne campana
Lascia un commento