Coronavirus, nessun test è risultato positivo in Campania

coronavirus

Napoli e la Campania possono tirare un sospiro di sollievo: nessuno dei pazienti sottoposti al test sul Coronavirus negli ultimi giorni è risultato positivo

Ottime notizie per la nostra città: nessuno dei test effettuati dall’Ospedale Cotugno è risultato positivo al Coronavirus. In particolare, oggi abbiamo parlato di tre casi sospetti: oltre al paziente ricoverato d’urgenza al Cardarelli, anche un diciannovenne originario di Milano e un quarantottenne proveniente da Monza, quest’ultimo ricoverato all’ospedale San Paolo.

Come già riportato in un precedente articolo, l’atleta quarantottenne aveva partecipato alla Maratona svoltasi domenica a Napoli ed era stato ricoverato nel pomeriggio. Un ricovero che aveva naturalmente destato preoccupazione nei cittadini napoletani e campani, che avevano temuto il peggio.

L’Ospedale Cotugno ha questa sera comunicato che nessuno dei 21 tamponi effettuati e analizzati negli ultimi giorni, tra cui i tre raccolti negli ospedali napoletani, risulta positivo al Coronavirus. Napoli e la Campania possono, quindi, tirare un sospiro di sollievo.

Dell’accaduto ne ha parlato anche Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, che in un post sulla sua pagina Facebook ha annunciato l’esito negativo del test sull’uomo ricoverato al San Paolo.

Nonostante l’emergenza non sia sicuramente conclusa, questa notte possiamo tutti dormire sonni più tranquilli.

Per ulteriori informazioni, leggi anche: Santa Maria Capua Vetere, test negativo per il paziente ricoverato.