Coronavirus Campania, buone notizie dal fronte vaccini
Coronavirus Campania, buone notizie dal fronte vaccini: arrivate altre 49mila dosi del vaccino Pfizer. Accelera la campagna vaccinale
Coronavirus Campania – L’indice di positività su numero di tamponi effettuati, oggi, si attesta al 9,3%, in netta discesa rispetto all’imprevisto picco di ieri, quando aveva superato il 12%.
Ma l’attenzione in merito all’emergenza pandemica in atto non può né deve subire pericolosi allentamenti – raccomandano le Istituzioni, ricordando che l’unico modo per uscire presto dallo status quo è la vaccinazione della popolazione.
Dopo il preoccupante rallentamento subito dalla campagna vaccinale a causa dell’importante diminuzione delle quantità di dosi smistate dalla Pfizer, arrivano buone notizie.
Sono, infatti, arrivate in Campania altre 49mila dosi di vaccino Pfizer.
Sbarcate da pochi minuti a Napoli, le dosi verranno smistate nei centri dedicati, forniti di frigoriferi in grado di raggiungere le freddissime temperature necessarie alla corretta conservazione del medicinale.
Le dosi avrebbero dovuto giungere in Campania nella giornata di ieri ma la consegna ha subito un ritardo di quasi 24 ore a causa del maltempo in Germania.
Ma a giungere in Regione saranno anche altre dosi dei vaccini AstraZeneca e Moderna, che permetteranno alla campagna vaccinale di riprendere ed accelerare rispetto alle ultime settimane.
Il Presidente della Regione ha più volte sottolineato l’importanza della rapidità della somministrazione del vaccino a tutta la popolazione campana, in modo da debellare il virus.
La lotta al coronavirus sarà ancora lunga, e le forze dovranno concentrarsi sull’accelerazione della campagna vaccinale ad ampio spettro.
Per restare sempre aggiornato, seguici sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente mortale, Marco investito da due auto. Muore a 37 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
MAV, visita online virtuale tra Pompei ed Ercolano per San Valentino
Lascia un commento