Coronavirus Campania, arriva l’elogio dalla Francia
“La Campanie, le bon exemple italien”: così in Francia lodano il lavoro della Campania contro il coronavirus
Altro riconoscimento oltralpe per la Campania e il lavoro dell’equipe sanitaria contro il coronavirus. Stavolta a elogiare la regione è stata la Francia.
Euronews, un canale informatico appartenente a un gruppo editoriale francese, ha lodato i grandi risultati e le lotte portate avanti dalla nostra regione. La rete francese ha definito la Campania un esempio in Italia. Titolo del servizio, infatti, è “La Campanie, le bon exemple italien”: la Campania, il buon esempio italiano, appunto.
Napoli e la regione in generale si sono distinte particolarmente in questa dura battaglia contro il coronavirus, di cui ancora non si vede, purtroppo, la fine. Già l’ospedale Cotugno era stato elogiato all’estero come struttura a zero contagi tra i membri del personale sanitario.
A sottolineare le eccellenze campane è stato anche il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca nella sua consueta diretta settimanale.
“Qualcuno dovrà imparare, senza che lo dicano i giornali americani, che qui ci sono eccellenze mondiali, come il Cotugno, primo ospedale al mondo per efficienza operativa. O come capita al Pascale, tra le prime realtà al mondo nel campo dell’oncologia, o come quando la Campania realizza un ospedale modulare di 74 posti in tre settimane. Tra una settimana ce ne saranno 120. Un ospedale vero e proprio, non da campo. Una prova straordinaria di efficienza amministrativa. – spiega De Luca – “C’è gente che guarda al sud solo per dare lezioni. Si abbia l’onestà intellettuale di riconoscerne le eccellenze quando ci sono“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, i dati della Protezione Civile: 106.527 casi positivi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia e follia in casa, trova la madre morta e la fa a pezzi
Lascia un commento