Coronavirus, avviata la raccolta fondi per il laboratorio di ricerca
Coronavirus, avviata la raccolta fondi per il laboratorio di ricerca da aprire al Pascale. Grande partecipazione anche da parte degli artisti
E’ partita ieri la raccolta fondi per il laboratorio di ricerca del Pascale: il tutto grazie agli intensi sforzi dell”Istituto dei tumori di Napoli, dell’ospedale Cotugno, del Tigem e dell’Istituto zooprofilattico di Portici.
La struttura permetterà ai ricercatori del Pascale di lavorare al meglio sul caso, anche grazie alla raccolta fondi che è riuscita a raggiungere in pochissimo tempo circa 800.000 mila euro.
A dar man forte alle migliaia di napoletani che hanno finanziato la raccolta fondi, anche volti noti della tv e della musica, come Gigi e Ros, Nino D’Angelo, Zingaretti e la moglie, ed anche l’attrice della piccola Lila de “L’amica geniale”, tutti impegnati nel donare e nel diffondere messaggi di promozione della campagna attraverso i loro profili social.
Alla raccolta hanno partecipato anche molte fondazioni e associazioni, come le Fondazioni Nicola Irti per le opere di carità e di cultura che ha donato 400.000 euro e la Fondazione Tim che ha versato 250.000 euro.
Non si sono fatti attendere, dunque, i ringraziamenti del direttore del Pascale, Attilio Bianchi, che ha applaudito tutti per la collaborazione, l’affetto e la fiducia dimostrata nei loro confronti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento