Coronavirus, auguri in condominio: 100 persone in isolamento, 16 con sintomi
Coronavirus, auguri in un condominio ad Acerra in provincia di Napoli: 100 persone in isolamento, 16 con sintomi
Coronavirus, auguri in un condominio ad Acerra in provincia di Napoli: 100 persone in isolamento, 16 con sintomi.
Nonostante i divieti e le raccomandazioni arrivate da Governo e autorità di goni ordine e grado, alcuni hanno preferito ignorarle come nel caso di un condominio di Acerra, in provincia di Napoli, dove circa 100 persone hanno voluto farsi gli auguri durante le festività natalizie.
Un contagio partito dalla positività di due nuclei famigliari e che ha coinvolto un numero di persone così ingente che attualmente si trovano in isolamento fiduciario presso le proprie abitazioni.
Al momento 16 persone presentano i soliti sintomi come la febbre e la positività è stata accertata per una sola persona in attesa dell’esito degli altri tamponi.
Ad annunciare tale possibile focolaio è il Sindaco del Comune di Acerra, Raffaele Lettieri, tramite un post Facebook:
“È in corso un’attività di screening per il Coronavirus all’interno di un condominio cittadino per dei sospetti casi di Covid-19, l’Asl sta eseguendo dei tamponi alle famiglie del condominio, tra le persone che lo abitano. È inutile cominciare a chiedere dove siano i casi positivi e di chi si tratta. L’unica cosa da sapere e’ che se si hanno comportamenti scorretti, magari per scambiarsi gli auguri di Natale, se si infrangono le regole perché si deve festeggiare, si rischia di compromettere tutti i sacrifici fatti finora. Sacrifici che a molti sono costati il lavoro e gli affetti più cari”.
LEGGI ANCHE: Nuovo dpcm 7 -15 gennaio: come cambia l’Italia – INDISCREZIONI
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: CONTAGI CAMPANIA – IL BOLLETTINO DEL 3 GENNAIO
ARTICOLO PRECEDENTE
Bonus mobili e ristrutturazione: a chi spetta e come ottenerlo
Lascia un commento