statistiche web Coronavirus, Ascierto annuncia la sperimentazione del vaccino
⦿ Zon.it ⦿ Salerno ⦿ Napoli ⦿ Avellino Accedi/Registrati
  • ⌂
  • Cronaca
  • Attualità
  • SSC Napoli
  • Amici 2025
  • Sport
  • Gossip & Tv
  • Cultura
  • Eventi
    ⌂ » Coronavirus » Coronavirus, Ascierto annuncia la sperimentazione del vaccino
8 Giugno 2020

Coronavirus, Ascierto annuncia la sperimentazione del vaccino

Viviana Cibelli
- Autore

Coronavirus, l’oncologo Ascierto promette la sperimentazione del vaccino sull’uomo ad ottobre. Si teme una seconda ricaduta

Nonostante l’arrivo della stagione estiva, il Coronavirus continua a circolare nel paese. Infatti da pochi giorni nella Regione Campania i contagi sembrano essere diminuiti. Ma ciò non vuol dire che il virus sia scomparso nella regione.
Difatti in Campania si continuano a sottoporre le persone al tampone. L‘Unità di Crisi nella giornata di ieri, domenica 7 giugno, ha contato 1.135 tamponi di cui solo 2 positivi.
Facendo la somma totale dei contagiati in Campania sono 4.828, mentre i tamponi complessivi effettuati sono 219.033.

Tuttavia durante l’intervista del Tg3, l’oncologo napoletano, Paolo Ascierto, ha parlato dell’emergenza Coronavirus e di come si potrebbe evolvere la situazione in futuro.
“Quello che ci spaventa”, ha spiegato Ascierto nell’intervista, “in vista di una eventuale seconda ondata è che il virus possa mutare e diventare più aggressivo”.
Pertanto l’oncologo partenopeo è fiducioso sull’efficacia del vaccino.
“Lo sviluppo del vaccino continua, stiamo facendo ancora valutazioni sull’animale, tra ottobre e novembre dovrebbe partire la sperimentazione sull’uomo.”

Il vaccino a cui fa riferimento Ascierto nell’intervista si tratta del Tocilizumbab. Il Tocilizumbab, o chiamato anche atlizumab, è un anticorpo monoclonale umanizzato sviluppato dalle case farmaceutiche Hoffmann-La Roche e Chugai. E sul mercato lo si può trovare con nomi commerciali diversi come Tocilizumab, Actemra e RoActemra. Esso non è altro che un farmaco immunosoppressore, studiato soprattutto per il trattamento dell’artrite reumatoide e dell’artrite idiopatica giovanile sistemica,  ovvero una grave forma di artrite reumatoide dei bambini. E date le sperimentazioni effettuate è per il momento l’unico rimedio per contrastare il virus.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

concerto medico napoletano sgozzato

ARTICOLO PRECEDENTE

Ruba un’auto ma va in panne. Ladro fugge gettandosi nel fiume Sarno

ARTICOLO SUCCESSIVO

Neonata con costole rotte e morsi sul corpicino: ricoverata d’urgenza

tragedia nel napoletano bimba positiva

Ultime notizie

cassette di sicurezza
Attualità

Cassette di sicurezza come funzionano: cosa rischia chi è stato svaligiato

18 Aprile

Ask Maps google maps aggiornamento
Attualità

Google Maps lancia “Ask Maps”: intelligenza artificiale diventa guida turistica

18 Aprile

Napoli atalanta tornelli Stadio Maradona
SSC Napoli

Stadio Maradona, consegnato alla FIGC il progetto per la riqualificazione

18 Aprile

Tragedia sul lavoro tragedia San Giorgio sul lavoro Incidente a Succivo castelvolturno morto 15enne
Cronaca

Tragedia sul lavoro in via dei Mille: operaio 45enne cade e muore

18 Aprile

Napoli-Lazio probabili formazioni
SSC Napoli

Napoli-Lazio probabili formazioni: Conte studia tre novità

18 Aprile

Banner Home 5

ANTICIPAZIONI AMICI 2025

serale Amici 25

Serale Amici 25, 18 aprile: sfide ed eliminazioni della quinta puntata

17 Aprile

Amici 2025

Anticipazioni Serale Amici 25, sabato 18 aprile: esibizioni ed eliminazioni

15 Aprile

Caso Garlasco Omicidio di Garlasco garlasco incidente probatorio

Caso Garlasco: lo scoop sull’impronta 33 e il destino di Andrea Sempio

11 Aprile

Amici 2025

Anticipazioni Serale Amici 25, sabato 4 aprile: esibizioni ed eliminazioni

2 Aprile

Amici 25: daytime della puntata di ieri

Amici 25: daytime della puntata di ieri

1 Aprile

ZONNAPOLI

Napoli.zon.it è una testata giornalistica online. Registrazione del Tribunale di Napoli n° 19/2019 del 03/2019

  • Privacy
  • Contattaci

Direttore responsabile
Marcello Framondi

Per informazioni:
[email protected]

Copyright 2026 Napoli.zon.it è una testata giornalistica online. Registrazione del Tribunale di Napoli n° 19/2019 del 03/2019