Coronavirus, così sdrammatizza un artista napoletano
Il vignettista napoletano Danilo Pergamo, in arte Danilo Pè, sdrammatizza con un’illustrazione la psicosi dilagante per il Coronavirus
Scaffali dei supermercati presi d’assalto, mascherine e prodotti igienizzanti con prezzi alle stelle: mentre l’emergenza Coronavirus si sta trasformando in una vera e propria psicosi, c’è chi ricorre all’arma dell’ironia per sdrammatizzare sulla situazione.
Stiamo parlando di Danilo Pergamo, in arte Danilo Pè, famoso vignettista napoletano classe 1989. È lui l’autore, infatti, di una delle vignette che in poco tempo ha fatto il giro dei social network.
L’illustrazione raffigura il rito del miracolo di San Gennaro, patrono di Napoli. Al posto del sangue del santo, però, c’è una nota soluzione igienizzante. Il marchio campeggia in bella vista sull’ampolla tra le mani del parroco, come a dire “San Gennà, pienzace tu!”.
L’ironia del post è sottile, ma d’effetto. Con la tipica capacità che viene attribuita spesso ai napoletani – quella di riuscire a strappare una risata anche nelle situazioni più difficili- l’artista Danilo Pè prova, quindi, a sdrammatizzare una psicosi che dilaga da giorni.
Migliaia di like, commenti e condivisioni hanno fatto diventare virale il suo post in poco tempo.
Ti potrebbe interessare anche CORONAVIRUS, NESSUN TEST È RISULTATO POSITIVO IN CAMPANIA
SANTA MARIA CAPUA VETERE, TEST NEGATIVO PER IL PAZIENTE RICOVERATO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento