Coronavirus, arrivano i servizi gratuiti per i cittadini. Giga e riviste gratis
Coronavirus, arrivano i servizi gratuiti: il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri promuove il supporto tecnologico e innovativo ai cittadini italiani.
CORONAVIRUS– Data l’attuale situazione italiana viene approvata la solidarietà digitale. Aziende, Start-up e associazioni aderiscono all’iniziativa promossa dal Ministro, garantendo servizi gratuiti e maggiore supporto al territorio italiano.
L’ elenco dei servizi disponibili:
-WIND TRE: 100 giga aggiuntivi gratuiti per un mese alla clientela mobile prepagata residente nelle zone rosse individuate dal DPCM del 1 marzo 2020. In quanto, sono stati sospesi i processi di pagamento per tutti i clienti.
(Gli utenti interessati delle zone rosse verranno informati direttamente con un SMS)
-CONNEXIA: mette a disposizione per due settimane l’uso gratuito della piattaforma di smart working Webex.
(Per l’attivazione del servizio bisogna inviare una richiesta alla mail [email protected] indicando il nome dell’azienda con i dati personali)
-AMAZON WEB SERVICE: offre un pacchetto di crediti per fornire a Pubbliche Amministrazioni, organizzazioni non governative e non profit, startup e imprese, l’accesso a piano di supporto e canale di assistenza AWS per progetti di emergenza.
(Per l’adesione la richiesta alla mail [email protected])
-EOLO: garantisce un mese di connettività internet gratuita ai clienti.
(L’ attivazione è automatica)
-TIM: sono disponibili gratuitamente giga o traffico voce illimitati verso numeri fissi e cellulari, fino al 27 marzo 2020, per tutti gli utenti.
(Gli utenti saranno informati tramite SMS)
-VODAFONE: elimina i limiti di minuti, SMS e giga per un mese.
(L’attivazione del servizio è automatica)
-FASTWEB: offre gratuitamente l’aumento fino a 50GB del pacchetto dati di tutte le SIM ricaricabili; il servizio non ha scadenza e resterà incluso nell’offerta per sempre.
(Attivazione automatica)
-MICROSOFT: mette a disposizione, per clienti e non, l’adozione di soluzioni di smart working, anche in mobilità, per PMI, istituzioni, imprese private e pubbliche.
(Per l’adesione e maggiori informazioni bisogna consultare il sito)
-CISCO ITALIA E IBM: per aziende e professionisti è disponibile gratuitamente l’accesso alla piattaforma, permettendo la pianificazione e la partecipazione lavorativa.
(Per aderire consultare il sito)
-GRUPPO MONDADORI: abbonamenti gratuiti per tre mesi ai magazine, consentendo la lettura delle riviste in formato digitale.
(Le modalità di adesione sono in aggiornamento)
-AMAZON: offre gratuitamente webinar di formazione, della durata un’ora e trenta, su materie STEM e destinati ai docenti della scuola primaria e secondaria di I° grado delle zone rosse.
(Per partecipare è possibile inviare una mail a [email protected] con oggetto “Webinar STEM”, indicando le proprie generalità e l’istituto di appartenenza)
-ITALIA ONLINE: per tutti coloro che risiedono nei comuni della zona rossa, Italia Online rende disponibile gratuitamente per un anno la Libero Mail Pec da 1 giga.
(È Attivabile visitando l’indirizzo web mailpec.libero.it)
-WeSCHOOL, powered by Tim: la piattaforma di classe digitale che permette ai docenti, da smartphone, tablet o computer, di lavorare online con la propria classe.
(Per l’adesione bisogna consultare la guida e accedi attraverso Piattaforma web, App Android o App is)
-GRUPPO GEDI: gratuito per tre mesi l’abbonamento a la Repubblica, il Mattino e la Stampa.
(Il servizio è aggiornamento per le modalità di accesso in conformità al DPCM dell’8 marzo 2020)
Lavorare, studiare e leggere, attraverso queste iniziative risulterà molto più semplice.
Resta sempre aggiornato con Napoli.Zon, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento