Coronavirus, arriva da Washington il farmaco sperimentale
L’Italia può tirare un sospiro di sollievo: arriva da Oltreoceano il farmaco per combattere il coronavirus
Dopo giorni di voli cancellati e interrotti, arriva finalmente in Italia il farmaco che dà speranza nella lotta al coronavirus.
Si tratta del Remdevisir, sviluppato per curare l’ebola ma già testato allo Spallanzani di Roma e risultato efficace nella cura contro il covid-19.
A spiegarlo è Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive del policlinico di Genova: “Alle 17 è stato consegnato, lo useremo da domani su uno o più pazienti in terapia intensiva e abbiamo già rifatto l’ordine per poterlo utilizzare su altre due persone”.
Il medicinale sarebbe dovuto arrivare già ieri da Washington ma, come ha spiegato il medico nell’intervista, le cancellazioni di molteplici voli hanno inevitabilmente allungato i tempi del viaggio.
Un primo traguardo è stato dunque raggiunto, resta da confermare la sua efficienza su un maggior numero di pazienti risultati positivi al virus.
La Campania, intanto, ha già vinto la prima delle sue battaglie contro il coronavirus: è di ieri sera la notizia secondo cui il primo paziente, un informatore scientifico, sarebbe guarito grazie agli innumerevoli sforzi profusi dal personale sanitario della nostra regione.
per leggere la notizia clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus: la Campania tira un sospiro di sollievo. Arriva la prima guarigione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento