4 Ottobre 2020

Coronavirus, ambulanze in fila per entrare al Cotugno. Altri 8 posti letto…

coronavirus cotugno covid

Coronavirus, è assalto all’Ospedale Cotugno di Napoli. In serata, autombulanze in fila e posti letto tutti occupati. La situazione

Coronavirus, l’emergenza epidemiologica si declina nel massiccio ricovero di pazienti affetti dal covid-19.

Nella serata di ieri, si sono registrati momenti di tensione all’ingresso del nosocomio partenopeo Cotugno, dove diverse ambulanze si sono ritrovate in fila ad attendere posti letto da destinare a pazienti covid positivi.

La fila si è protratta per un tempo piuttosto lungo, tanto da richiedere il pronto intervento dei vertici dell’ospedale.

I quali hanno istantaneamente messo a disposizione dei pazienti affetti da coronavirus altri 8 posti letto di terapia intensiva.

La situazione non va molto meglio negli altri ospedali campani, dove nelle ultime 24 h numerose sono state le richieste di ricovero a causa del codiv.

Proprio nella giornata di ieri, la Campania ha fatto registrare un vero e proprio boom dei contagi giornalieri: 401 i nuovi casi di positività al virus registrati a fronte di 7498 tamponi eseguiti.

Si va incontro ad una vera e propria emergenza, in particolar modo su territorio regionale dove il Presidente ha fatto sapere che il rischio epidemiologico è  proporzionale alla densità abitativa regionale.

Nella giornata di oggi il Governatore sarà a Roma “per un incontro di lavoro con il Ministro dell’Interno e il Capo della Polizia. In relazione all’emergenza Covid -fa sapere De Luca dalla sua pagina Facebook -, il Ministro dell’Interno ha offerto piena disponibilità alla collaborazione e alla definizione di un efficace piano per garantire il rispetto delle ordinanze emesse dal Governo nazionale e dal Governo regionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.