13 Marzo 2020

Coronavirus, l’iniziativa che unisce l’Italia: #IlTricoloreSulBalcone

Coronavirus tricolore sui balconi

L’Italia si unisce ora più che mai contro l’emergenza Coronavirus. L’iniziativa #IlTricoloreSulBalcone parte da tre campani

L’Italia sta vivendo giorni che mai poteva immaginare prima. I suoi figli sono riversati in casa per il bene della Nazione, affinché possono diminuire le persone contagiate dal Coronavirus.

Ed è da casa che stanno partendo tantissime iniziative per tenere uniti gli italiani. Da tutta Italia ci sono artisti, personaggi conosciuti, influencer che intrattengono la popolazione con le loro dirette. Ma questa è solamente una delle tante idee partite in questi giorni.

In Campania, tre giovani ragazzi, un napoletano e due avellinesi hanno creato un evento su Facebook dove presentano la loro iniziativa dallo slogan  #IlTricoloreSulBalcone. 

Il desiderio dei tre giovani è quello di vedere le strade vuote, ma ricche di bandiere che sventolano da tutti i balconi d’Italia. Bandiere che vanno a marcare un senso di nazionalità, un senso che negli ultimi anni è stato spesso dimenticato.

Bandiere come segno di vicinanza a chi in tutta Italia sta lavorando per contrastare il Coronavirus, e per tutti coloro risultati positivi al tampone, che stanno lottando per vincere questa partita.

Quindi, al via da oggi #IlTricoloreSulBalcone con la speranza che uniti si possa contrastare questo fenomeno chiamato Coronavirus.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie continuate a seguirci su NAPOLI.ZON e sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.