Coronavirus, al Granatello di Portici mai vista un’acqua così
Il Coronavirus, come sappiamo ha ridotto drasticamente la presenza dell’uomo sul territorio e la natura ne trae benefici. L’acqua a Napoli diventa cristallina
A causa – o grazie – all’emergenza Coronavirus il pianeta terra fa un respiro di sollievo. Smog, inquinamento, polveri sottili sono in drastica diminuzione. Ne beneficiano, soprattutto, i paesaggi della natura che ogni giorno l’uomo corrode.
Famoso e virale è diventato il video del lungomare di Mergellina in questi caldi giorni di primavera, un paesaggio silenzioso, che non ricorda affatto i ritmi della nostra affollata città. Con l’interruzione di tutte le attività, è stato ridotto drasticamente anche il numero di navi che abitano il nostro mare, rendendolo una tavola splendente.
Un altro scenario che lascia sbigottiti è il mare del Granatello di Portici, adiacente al porto, in cui non si era mai soliti fare il bagno. Negli ultimi giorni, invece, l’acqua è diventata uno specchio. Uno spettacolo che non si vedeva da anni, forse solo dai tempi del Lido Bagno Aurora, quando Portici era una nota meta vacanziera. Qui sotto è possibile vedere la foto per intero, scattata da un cittadino dall’alto. L’acqua non è mai stata così cristallina.
Potrebbe interessarti anche il piano stanziato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, per riprendere l’economia dopo l’emergenza.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento