Coronavirus, l’aggiornamento a Casalnuovo. Nuovi buoni spesa e mascherine
Coronavirus, il bollettino quotidiano del sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia. Nessun contagio, otto tamponi negativi. Si parla di nuove mascherine
Diverse le notizie riguardano la città di Casalnuovo. Ne ha parlato il sindaco Massimo Pelliccia nel video pubblicato sulla sua pagina Facebook. Prima di tutto, il bollettino quotidiano: non si è registrato alcun contagio nel comune napoletano, e gli otto tamponi effettuati su persone che avevano avuto contatti con contagiati da Coronavirus sono risultati negativi.
Il Sindaco ha, poi, aggiunto che domani e dopodomani alcuni volontari della Protezione Civile saranno fuori i supermercati e gli esercizi commerciali aperti per controllare la fila e renderla più scorrevole.
In seguito, Pelliccia ha parlato della situazione buoni spesa. Arrivano le buone notizia: le donazioni sul conto IBAN per i buoni spesa ammontano a 23.000 euro, ai quali si aggiungono i 474.000 euro della Regione Campania. Ma l’amministrazione comunale ha acquistato anche i buoni Repas per un valore di 111.000 euro, che si aggiungono alle risorse precedenti. I fondi serviranno a far scorrere la graduatoria per poter accontentare tutti i cittadini di Casalnuovo.
Il Sindaco ha poi parlato della Fase 2, sottolineando la necessità di riaprire i negozi e far ripartire l’economia. Per Pelliccia, però, è necessario un alto numero di mascherine per la protezione dal Coronavirus da donare ai cittadini. Per tale motivo, il sindaco ha ringraziato enti e associazioni che hanno donato migliaia di mascherine al comune di Casalnuovo e continuano a regalarle. Il Sindaco ha annunciato che tra domenica e lunedì verranno donate circa 5000 mascherine complessive ai cittadini.
Pelliccia ha poi concluso l’intervento rivolgendosi alla Regione Campania e al Presidente De Luca, chiedendo di emettere un’ordinanza sulla necessità di uscire con le mascherine anti-Coronavirus durante la Fase 2. Al contempo, ha sottolineato la necessità di regalare a tutti i cittadini un numero congruo di mascherine.
Di seguito, il video pubblicato sul profilo Facebook del sindaco Pelliccia:
https://www.facebook.com/pellicciasindaco/videos/571612900124159/?__tn__=%2Cd%2CP-R&eid=ARCYwvfSOo57qRVPCulegAGMDJEmokmJ6c95Yo8YU1tWnChjDuUgDkZLdgoJnrzxiUi4Bj0QVnhBR-qO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento