10 Novembre 2020

Coronavirus, addio al dott. Pacilio: si era ammalato curando i suoi pazienti

Coronavirus

Coronavirus, perde la vita il dottor Pacilio: era ricoverato da alcuni giorni all’ospedale Cotugno di Napoli. Assisteva circa 1500 pazienti

Il Coronavirus continua a colpire. C’è infatti un altro decesso in Campania, precisamente a Sant’Antimo. In particolare, è deceduto il dottor Domenico Pacilio. L’uomo, secondo quanto riporta l’edizione odierna de “ilmeridianonews.it”, era ricoverato già da alcuni giorni all’Ospedale Cotugno di Napoli per infezione polmonare da COVID-19.

Il dottore assisteva circa 1500 pazienti come medico di base. Tutti lo ricordano come una persona estremamente disponibile, mite e perbene. Sono infatti numerosi i ricordi su Facebook da parte di coloro che lo hanno conosciuto. Eccone alcuni:

“Il Covid-19 ci ha portato via il dottore Domenico Pacilio, che ha dato tanto, fino a quando ha potuto, ai suoi pazienti. Tutti coloro che l’hanno conosciuto hanno potuto apprezzare la sua competenza, ma soprattutto la sua disponibilità e la sua umanità.

Il dottore Pacilio ha esercitato la sua professione in ogni occasione con generosità, perché per lui voleva dire dare un aiuto a chi soffre. Incredulità e parole di dolore hanno espresso in tanti di fronte alla triste notizia, insieme a ricordi e pensieri di profonda stima per chi si è sempre speso con grande spirito di sacrificio, mettendo sempre il paziente davanti a tutto.
Mancherà a tutti noi”.
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.