17 Aprile 2020

Coronavirus, addio a padre Olimpio: il frate buono

Foto di repertorio

tragedia al mare

Addio a Padre Olimpio della comunità di Nocera: era conosciuto come il frate buono ed è stato portato via dal coronavirus

Nella giornata di ieri il coronavirus ha portato via un’altra grande persona della nostra terra. Padre Olimpio Petti era di Nocera Inferiore e aveva la veneranda età di 98 anni.

Stando a quanto riportato dai colleghi de ‘Il Mattino’ padre Olimpo era risultato positivo ai test per il coronavirus qualche settimana fa: si era ammalato – dicono le fonti – all’interno dell’infermeria del convento di Santa Maria degli Angeli di Nocera Inferiore.

Erano ormai 4 anni che il sacerdote si era ritirato tra le mura del convento salernitano.

Padre Olimpio aveva ritenuto opportuno stare in isolamento quando aveva scoperto della sua positività al coronavirus, per non propagare il virus tra la sua comunità.

Una comunità che lo definiva e lo ricorda come il Frate buono. Aveva onorato per oltre 30 anni la Chiesa di Bagni a Scafati per poi trasferirsi nell’ordine francescano di Angri, che guidava con ardore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: TERREMOTO IN CAMPANIA, NEL POMERIGGIO SCOSSE A NAPOLI

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA AGGIORNATO CON LE NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI E POLITICA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.