27 Novembre 2020

Coronavirus, a Torre del Greco c’è un alto aumento di contagi

immagine di repertorio

coronavirus

Coronavirus, a Torre del Greco prosegue l’alto aumento di contagi. La settimana scorsa si sfiorava quota 1000, ecco il punto ad oggi

Appena una settimana fa, la città del corallo sfiorava le mille positività. Ad oggi, invece, si denota una ulteriore criticità. La curva epidemiologica, dunque, continua a salire e si registrano – solo nella giornata di ieri – 89 nuovi casi di Coronavirus.

A comunicarlo è il Centro Operativo Comunale di Torre del Greco, dopo l’aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’​ASL Na3 Sud​ e con l’​Unità di Crisi Regionale.

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE A TORRE DEL GRECO

Totale ospedalizzati:​ 19;

Totale in isolamento domiciliare:​ 952;

Totale guarigioni: 830;

Totale decessi:​ 39;

Totale tamponi giornalieri: 453 (i cui esiti saranno comunicati nei prossimi giorni).

Sul profilo ufficiale di Facebook del sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, in merito alla problematica situazione COVID che tocca profondamente la comunità, si legge:

Il C.O.C. precisa, altresì – ai fini di una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini – che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, al momento, in attesa di conoscerne l’esito possono – nel pieno rispetto e tutela della privacy – rivolgersi al numero telefonico 0818830736 reperibile tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.45.

Continua: Si segnala – anche – che con nota prot. n. 2882 del 12.11.2020 da parte dell’Unità di Crisi della Regione Campania è stato disposto che per poter effettuare il tampone molecolare, ovvero, per la ricerca di SARS-CoV-2 presso un laboratorio privato è necessaria la prescrizione medica su cosiddetta “ricetta bianca” con l’indicazione dell’effettuazione della prestazione. Ciò si rende necessario al fine di garantire una maggiore appropriatezza dei percorsi di Sanità Pubblica.”

Potrebbero esserci aggiornamenti.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “SCUOLA DALLE 8 ALLE 20, INCLUSA LA DOMENICA. L’ULTIMA ORA

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON NAPOLI.ZON PER CONOSCERE IN TEMPO REALE TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.