21 Aprile 2020

Coronavirus, a breve la Fase 2: cosa si potrà fare e non fare? Le ultime

Si ringrazia ilfattoquotidiano.it per la foto.

Coronavirus, a breve la Fase 2.

La situazione relativa all’Emergenza Coronavirus in Italia sta lentamente migliorando. E così si pensa a progettare la Fase 2, in cui si conviverà col virus

L’Italia intera è chiusa in casa da ormai oltre un mese e mezzo a causa dell’Emergenza Coronavirus. I numerosi ed importanti sacrifici fatti dalla popolazione italiana stanno iniziando a dare i frutti sperati. Iniziano infatti a calare i contagi, migliorano i dati relativi alle terapie intensive. L’unico dato che è ancora allarmante riguarda i decessi.

Tuttavia, probabilmente dal 4 Maggio alcune restrizioni attualmente in vigore per contenere il COVID-19, saranno allentate. In particolare, come riporta l’edizione odierna del Corriere Della Sera, si potrà uscire anche senza “comprovati motivi”. Si potrà magari andare a trovare un parente o fare una passeggiata. Si potrà passeggiare anche lontano da casa ma da soli, massimo in due se non si tratta di conviventi e mantenendo la distanza.

Sarà però fondamentale mantenere il distanziamento sociale. L’unica arma a disposizione dei cittadini è infatti questa. Ovviamente in attesa di un vaccino efficace, o di un farmaco che possa curare i pazienti affetti da Coronavirus. Nel frattempo, in questa Fase 2, sarà importantissimo imparare a convivere col virus.

E quindi si dovranno indossare mascherine e guanti per uscire? La domanda che molti si pongono è proprio questa. Al momento gli esperti dicono che è bene usufruire di queste protezioni, affiancate ovviamente dal distanziamento sociale. In alcune Regioni d’Italia c’è già l’obbligo infatti di indossare guanti e mascherine. La data per una graduale riapertura ad oggi è il 4 Maggio. Sarà davvero così? Lo scopriremo sicuramente nel corso della settimana. Ma ciò che appare certo è che è vietato abbassare la guardia, perchè il COVID-19 è una minaccia costante.

Ascierto:”Non si riapre, bisogna aspettare”

NON PERDERTI NEMMENO UNA NEWS. SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE PER RESTARE AGGIORNATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS IN ITALIA. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.