Coronavirus, 3 vittime in poche ore. Il sindaco: “Siamo in guerra”
Coronavirus, nel comune di Calvi Risorta, in provincia di Caserta, si conta la terza vittima in poche ore. La preoccupazione del sindaco: “Siamo in guerra”
Coronavirus – L’Italia sta vivendo l’ingresso nella terza ondata del contagio.
I numeri dei nuovi positivi, così come quelli delle vittime del covid-19, tornano a salire stabilmente su tutto il territorio nazionale, tanto da spingere il CTS ad una nuova riunione per valutare misure ulteriormente restrittive, soprattutto nel weekend.
A vivere una situazione particolarmente preoccupante, anche la Regione Campania.
Dieci giorni fa, il Presidente Vincenzo De Luca ha chiuso le scuole di ogni ordine e grado – provvedimento in corso di validità fino al 14 marzo – proprio in considerazione dei numeri del contagio in continuo rialzo, soprattutto nell’ambito scolastico e tra la popolazione giovanile.
Ad essere particolarmente preoccupato, oggi, il sindaco di Calvi risorta, comune della provincia di Caserta, che ha contato la terza vittima di covid nel giro di poche ore.
Così, il primo cittadino, Giovanni Lombardi, ha lanciato l’allarme:
“Dopo il secondo e dolorosissimo decesso della giornata, mi spetta il triste ed increscioso compito di informare la popolazione del terzo decesso registrato pochi minuti fa. Con questo nuovo aggiornamento il numero di decessi sale a 11.
Che questo giorno funesto possa risvegliare le coscienze di ognuno di noi e farci rendere conto della gravità dello stato di guerra in cui ci troviamo”.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, finanza, sport e spettacolo, seguici sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Muore a 27 anni di cancro: sbagliate varie diagnosi, tutte telefoniche
ARTICOLO SUCCESSIVO
Zona rossa lockdown: chiusure nei weekend e spostamenti limitati
Lascia un commento