Coronavirus, 16enne ricoverato al Cotugno per polmonite bilaterale
Coronavirus Campania, un 16enne di San Giuseppe Vesuviano è ricoverato al Cotugno per polmonite bilaterale. Il giovane ce la farà, le ultime
La pandemia continua a seminare vittime e a spaventare il mondo intero. Sta calando anche l’età media dei contagiati. Talvolta anche ragazzi giovanissimi hanno bisogno di cure, proprio perché il Coronavirus sta colpendo praticamente tutte le fasce di età in questa terza ondata. È il caso di un 16enne di San Giuseppe Vesuviano, che, risultato positivo al Covid, è ora ricoverato all’Ospedale Cotugno in terapia sub-intensiva per polmonite bilaterale.
Secondo quanto riportano i colleghi de “Ilfattovesuviano”, il giovanissimo era in piena salute prima di contrarre il Coronavirus. Il ragazzo si è aggravato col passare dei giorni. La sua saturazione è scesa e quindi è stato necessario il ricovero in Ospedale. Il 16enne è al momento in cura nel nosocomio napoletano, che è una vera e propria eccellenza nella lotta al Covid. Il Cotugno è però ormai in piena emergenza: l’ospedale campano è ormai al limite, quasi saturo. Con ogni probabilità il 16enne riuscirà a sconfiggere il Coronavirus e a guarire. Resta però ancora una volta da evidenziare come il virus possa colpire indistintamente (anche in maniera seria), giovani e anziani. Occorre assolutamente mantenere comportamenti rigorosi e responsabili poiché il Covid è in mezzo a noi e continua a devastare famiglie e vite umane.
NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA. RESTA AGGIORNATO SULLE NEWS RELATIVE ALL’EMERGENZA CORONAVIRUS IN CAMPANIA. CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE: “VACCINI CAMPANIA, OLTRE 675MILA PERSONE VACCINATE. DE LUCA CHIEDE RETTIFICA DATI”. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Simone Inzaghi al Napoli, parla il padre:”Bella città e grande squadra”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento