5 Aprile 2022

Cori razzisti contro Anguissa e Koulibaly: interviene il giudice sportivo

Cori e insulti razzisti contro Anguissa e Koulibaly in Atalanta-Napoli: arriva la decisione del giudice sportivo

Durante la sfida di domenica scorsa tra Atalanta e Napoli è avvenuto l’ennesimo episodio di razzismo. I cori razzisti erano indirizzati contro Anguissa e Koulibaly. Sul caso è intervenuto il giudice sportivo Gerardo Mastandrea, che attraverso una nota ha disposto un “supplemento di indagini” su quanto accaduto al Gewiss Stadium di Bergamo.

In foto Zambo Anguissa e Kalidou Koulibaly, spiacevoli protagonisti di un’altro episodio di cori e insulti razziali.(Photo by MB Media/Getty Images)

“Il giudice sportivo con riserva di assumere le decisioni di competenza in relazione ai cori discriminatori di matrice razziale da parte di alcuni sostenitori della curva nord ‘Pisani’ in prossimità del tunnel che conduce agli spogliatoi nei confronti dei calciatori Kalidou Koulibaly e Andre Franck Zambo Anguissa (Soc. Napoli), segnalati dai collaboratori della Procura Federale, dispone, a cura della medesima Procura Federale, un supplemento di accertamento istruttorio che specifichi nel dettaglio la collaborazione della Società Atalanta per l’individuazione dei responsabili, acquisiti se del caso elementi dai responsabili dell’Ordine pubblico.” Queste le parole del giudice sportivo Mastandrea, che vuole vederci chiaro sul caso.

Le indagini secondo quanto deciso dal giudice sportivo, hanno bisogno di un supplemento. Al termine delle quali avverrà una decisione definitiva sul caso.

Seguici e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui)

Potrebbe anche interessarti (clicca qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.