Cori antisemiti Napoli-Lazio, si va verso chiusura curva nord
Cori antisemiti in Napoli-Lazio, si va verso un rigido provvedimento
Il vergognoso episodio di cori antisemiti durante il match Napoli-Lazio si concluderà con un provvedimento di chiusura della curva nord dell’Olimpico
Secondo quanto scrive il Messaggero, la Procura Figc sta acquisendo altro materiale dalla Questura di Napoli in merito ai cori antisemiti intonati dagli ultras della Lazio contro i napoletani durante il match Napoli-Lazio. Pare che sia in dirittura d’arrivo una disposizione di chiusura della Curva Nord, che interverrà però dopo il derby. L’indagine, infatti, non si chiuderà prima della partita della Lazio contro la Roma. “Scongiurato al momento l’incubo di provvedimenti contro la Lazio da parte della Procura Federale per i cori antisemiti di 100 ultrà al Maradona, lo scorso 3 marzo: Chiné sta acquisendo dalla Questura di Napoli altre immagini e ulteriore materiale, l’indagine non si chiuderà prima del derby, ma c’è il rischio di una Curva Nord chiusa subito dopo la ripresa del campionato“.
Il coro, che è stato diffuso con video girati velocemente sul web, inneggiava contro i romanisti e gli ebrei e si apriva con un disgustoso: “So’ laziale e so’ razzista”. Insomma, una vera e propria ammissione di dis-valore, sbandierata come fosse un vanto.
FOTO DA WEB
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO