Coprifuoco, governo: ipotesi mezzanotte a metà maggio
Il governo Draghi potrebbe varare un decreto che posticipa il coprifuoco a mezzanotte a partire da metà maggio. Il tutto nell’ambito delle riaperture
Venerdì 14 maggio potrebbe essere la data della svolta. Il piano per le riaperture del governo Draghi prevede in quel giorno un cambiamento sul coprifuoco che potrebbe essere posticipato di un’ora o anche a mezzanotte a partire da lunedì 17. Si valuta anche la riapertura delle piscine e delle palestre, oltre che di nuovi protocolli per i matrimoni.
Il coprifuoco è l’argomento caldo delle ultime settimane, chiedono una posticipazione le Regioni (oltre che la possibilità ad attività come parrucchieri e barbieri di aprire anche nelle zone a maggiore rischio), ma soprattutto il centrodestra, che sostiene la discussione sul coprifuoco stia diventando una trattativa tutta politica, senza che ci sia un particolare attenzione all’opinione degli esperti.
Proprio per questo motivo è possibile che il 17 maggio l’orario venga spostato di un’ora o di due. La prima riunione della Cabina di Regia del governo sull’emergenza coronavirus si terrà a metà della prossima settimana e valuterà i primi dati delle riaperture, discutendo anche sull’ipotesi palestre, piscine e il settore eventi, fermo da un anno. Per i matrimoni in particolare si valuta una data ufficiale di ripartenza, con un protocollo di sicurezza da far rispettare agli operatori del settore.
Fonte: Today.it.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Potrebbe interessarti anche: “Bianchi: “Si riparte con la vaccinazione del personale scolastico”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Mario Cerciello Rega, arriva la sentenza: ergastolo per i due americani
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento