Coprifuoco anticipato per i minorenni: l’iniziativa del sindaco
Coprifuoco anticipato alle 18 per i minorenni ed autocertificazione firmata da almeno un genitore: la decisione del sindaco di Casamarciano
Coprifuoco anticipato alle 18, autocertificazioni firmate da almeno un genitore e multe salate: sono queste le iniziative prese da Carmela De Stefano, sindaco di Casamarciano, per arginare la diffusione del Covid.
Il sindaco dunque ha firmato un’ordinanza apposita, chiudendo piazze ed aree verdi e vietando, di fatto, la permanenza in strada ai minorenni, dopo le ore 18:00.
Il provvedimento è entrato in vigore il 17 marzo e salvo proroghe durerà fino al 6 aprile 2021.
Di seguito le parole del sindaco:
“Provvedimenti necessari che – spiega il primo cittadino – si rendono obbligatori alla luce del quadro epidemiologico locale con il numero dei positivi raddoppiato nell’ultima settimana. Il momento è critico e la situazione rischia di precipitare se non adottiamo nell’immediato misure urgenti, sebbene la prima misura dovrebbe partire da noi stessi con un’autodisciplina che fatica a venire fuori. Le immagini di questi giorni con scene di assembramenti da parte dei giovani sono inquietanti se si considera che stiamo in zona rossa e nel pieno della terza ondata con oltre trenta positivi. Abbiamo intensificato i controlli e nella giornata di ieri sono state elevate cinque sanzioni. Bisogna stare a casa il più possibile limitandosi alle necessità impellenti e ai motivi di lavoro e salute. Forse non è ancora chiaro. Abbiamo contagi a macchia di leopardo non circoscritti solo a nuclei familiari e non c’è tempo da perdere. Bisogna intervenire e subito”.
LEGGI ANCHE: VACCINO ASTRAZENECA notizie oggi: la decisione dell’EMA
SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE ALLA PAGINA
ARTICOLO PRECEDENTE
Scudetto rubato, le dichiarazioni di Van Basten sul campionato del 1990
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento