5 Marzo 2021

Coprifuoco anticipato alle 20: c’è l’ipotesi sul tavolo del Governo

FOTO: IL MESSAGGERO

coprifuoco anticipato alle 20 Covid Campania: rt stabile al 7,9% ma aumentano le terapie intensive

Coprifuoco anticipato alle 20: l’ipotesi di nuove restrizioni arriva sul tavolo del Governo se la curva epidemiologica dovesse peggiorare

COPRIFUOCO ANTICIPATO ALLE 20 – Lo affermano già gli esperti: la terza ondata è iniziata. I dati delle terapie intensive preoccupano non poco: nel bollettino di ieri, sono 2.475  i pazienti registrati in terapia intensiva. Gli ingressi giornalieri in rianimazione sono stati 232.

Il Governo, inoltre, ha richiesto ai Presidenti di Regione e ai Sindaci di provvedere a lockdown mirati nelle zone dove si registrano focolai.

Le ipotesi di ulteriori restrizioni, però, si fanno sempre più vicine. Giunge sul tavolo  del Governo anche la possibilità di anticipare il coprifuoco, che adesso è previsto dalle 22 alle 5. Secondo le indiscrezioni, potrebbe scattare alle 20.00 – anticipandolo, dunque, di due ore.

Si tratta solo di ipotesi che dipenderanno dall’andamento dei contagi e dalla pressione all’interno delle strutture ospedaliere.

Ulteriori divieti potrebbero interessare anche gli spostamenti – al di fuori di quelli legati al lavoro, salute o necessità. Le visite ai parenti e agli amici – già vietate in zona rossa – potrebbero essere limitate ulteriormente, coinvolgendo tutta l’Italia.

Preoccupano molto le varianti, in particolare quella inglese. Quest’ultima sembra colpire i più giovani: è aumentato, infatti, il dato di positivi nella fascia d’età compresa fra i 10 e i 19 anni.

LEGGI ANCHE: Poggiomarino, chiuse attività commerciali alle 19: l’ordinanza del Sindaco

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.