9 Maggio 2021

Coprifuoco alle 24? L’ipotesi a breve potrebbe diventare realtà

coprifuoco alle 24

Da metà maggio il coprifuoco alle 24 potrebbe essere realtà, le parole del sottosegretario Carlo Sibilia

Coprifuoco alle 24 da metà maggio? La conferma è molto vicina. Lo spiega il sottosegretario dell’Interno Carlo Sibilia: «Serve ancora prudenza ma penso ci siano le condizioni per slittare il coprifuoco a mezzanotte a partire da metà maggio, per venire incontro alle attività serali all’aperto».

L’ipotesi che circola da giorni potrebbe essere molto vicina. Dunque, il coprifuoco potrebbe essere spostato avanti non solo di un’ora, ma di due già dalla metà di maggio (16-17, approssimativamente).

Fino a qualche giorno fa l’opzione più probabile era spostarlo alle ore 23.00, le motivazioni dietro questa posticipa riguarderebbero i dati e le spiega Sibilia a RaiNews24: «I dati dei contagi sono in discesa. Serve ancora prudenza ma penso ci siano le condizioni per slittare il coprifuoco a mezzanotte a partire da metà maggio, per venire incontro alle attività serali all’aperto. E in base ai dati valutare ulteriori riaperture».

Uno slittamento alle 00.00 permetterebbe di venir incontro alle esigenze delle attività serali, costrette ad orari molto restrittivi fino ad ora.

Del tema ne parla anche Roberto Occhiuto, capogruppo di F. Italia alla Camera: «Gli italiani stanno dimostrando un grande senso di responsabilità. Le misure anti-Covid sono rispettate, le attività economiche che hanno riaperto seguono meticolosamente i protocolli per contenere il virus. Adesso i cittadini e gli imprenditori meritano fiducia, meritano che venga fatto un ulteriore passo in avanti verso la normalità. Forza Italia chiede lo stop del coprifuoco alle 22: venga spostato alle 24 o cancellato da metà maggio».

LEGGI ANCHE: De Luca coprifuoco: Proroga alle 23, ho terrore della movida. Ischia covid free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.