Coppa Italia, le probabili formazioni di Juventus-Napoli
In un clima di guerra alla stampa, gli azzurri scendono oggi in campo allo Juventus Stadium. La gara é valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia.
[ads1]
Il Napoli si é chiuso a oltranza con la stampa dopo la sconfitta col Real e le parole di De Laurentiis contro Sarri.
Il clima negli spogliatoi pare infuocato, anche se gli azzurri hanno messo online le foto del loro viaggio verso Torino.
Volti sereni e apparente tranquillità, nonostante lo Juventus Stadium sia da sempre un campo tradizionalmente ostico.
Le scelte di Sarri passano sotto silenzio, ma da Castelvolturno qualcosa trapela ugualmente.
Diversi i dubbi del tecnico, che parrebbe volersi affidare al turnover, in vista della difficile trasferta all’Olimpico, sabato.
Hamsik potrebbe sedere in panchina per far spazio al più volte sponsorizzato Rog. Quanto a Pavoletti, l’unico acquisto di gennaio del Napoli dovrebbe accomodarsi anche lui in panchina per far posto a Milik.
Dall’altra parte del campo, clima di festa a Torino con la Juventus che è sempre piu vicina al suo sesto titolo consecutivo.
I bianconeri, liberatisi del Napoli, relegato a -12, restano a +7 dai giallorossi. Questo autorizza la squadra a concentrarsi anche su altri obiettivi.
“La coppa Italia ci interessa“, hanno detto ieri Bonucci e Chiellini, e a queste parole ci si può credere. I bianconeri, motiviatissimi, sembrano aver scelto di affidarsi all’ex di lusso Gonzalo Higuain.
Nel capoluogo sabaudo ironizzano: “Speriamo che Gonzalo non esulti. Significherebbe comunque che ha segnato“.
Sarri sa, però, che non può sbagliare troppo: in otto giorni si deciderà il suo futuro. Torino, Roma e poi Napoli con il Real diranno tante cose, e non é scontato che il mister resti sotto il Vesuvio.
Il mister ha gestito male la rosa, e nonostante le rassicurazioni di De Laurentiis, a fine anno potrebbe cambiare aria.
la qualificazione alla finale e un titolo, però, potrebbero aiutarlo a restare. Nonostante i suoi rapporti col patron non siano più idilliaci.
Parola al campo, quindi.
Probabili Formazioni
Juventus (4-4-1-1): Neto, Asamoah, Bonucci, Barzagli, Lichtsteiner, Mandzukic, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Dybala, Higuain. All. Allegri
Napoli (4-3-3): Reina, Maggio, Koulibaly, Albiol, Ghoulam, Rog, Jorginho, Zielinski, Mertens, Callejon, Milik. All. Sarri
Arbitro: Valeri
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO