21 Luglio 2016

Coppa Italia, il Napoli è testa di serie

Il Napoli è l’unica a poter davvero sorridere in anticipo. Infatti la squadra partenopea è stata la prima testa di serie sorteggiata

[ads1]

Napoli testa di serie. Non potrà ripetersi la finale della scorsa edizione della Tim Cup tra Juventus e Milan. Nel sorteggio di Coppa Italia svoltosi nel pomeriggio in Lega Calcio, i campioni uscenti di Massimiliano Allegri ed i rossoneri di Vincenzo Montella sono infatti capitati nella stessa parte del tabellone e, qualora dovessero superare i rispettivi ostacoli, si incontreranno già nei quarti di finale allo Juventus Stadium.

Nella stessa parte del tabellone, anche Napoli e Fiorentina, che dovranno presumibilmente vedersela con Palermo o Udinese (il Napoli) e con il Chievo. Nella parte destra degli accoppiamenti, un probabile quarto di finale vedrà di fronte a San Siro l’Inter di Mancini e la Lazio di Simone Inzaghi, mentre all’Olimpico di Roma gli uomini di Spalletti potrebbero affrontare il Sassuolo di Eusebio Di Francesco.

La squadra di Sarri è l’unica a poter davvero sorridere in anticipo. Infatti la squadra partenopea è stata la prima testa di serie sorteggiata, avendo così la possibilità di giocare tutte le partite (in gara secca) al San Paolo.

Un vantaggio, per il Napoli, ci sarà anche per le semifinali,. Se dovessero proseguire nella competizione, infatti, la prima partita gli azzurri la disputerebbero in trasferta, per poi giocarsi il tutto per tutto in casa.

Ecco il quadro completo delle teste di serie che entreranno in gioco soltanto dagli ottavi di finale: 1 – Napoli; 2 – Roma; 3 – Inter; 4 – Juventus; 5 – Milan; 6 – Lazio; 7 – Sassuolo; 8 – Fiorentina.

[ads2]