15 Dicembre 2021

Coppa d’Africa cancellata? Arriva la smentita della CAF

COPPA D'AFRICA CANCELLATA?

Coppa d’Africa cancellata? La notizia che stamattina aveva fatto sperare molte squadre di Serie A e non solo, è stata smentita dalla CAF

COPPA D’AFRICA CANCELLATA? – La notizia arrivata in mattinata è stata drasticamente smentita dalla CAF, che con un portavoce ha fatto sapere alla Gazzetta dello Sport che:

La Coppa d’Africa si giocherà e si giocherà in Camerun. Non dobbiamo rispondere a quanto detto in Europa, possono pubblicare tutte le fake news che vogliono. Siamo in Camerun e stiamo preparando il torneo“.

Dunque le speranze dei club di Serie A e non solo, sono state subito sgretolate. In particolare quelle del Napoli, che sperava di non perdere subito dopo il recupero Angussa e soprattutto di non mettere nuovamente a rischio Koulibaly ed Osimhen.

La CAF, sul suo sito ufficiale ha ribadito che l’evento sportivo si terrà, dando un segnale molto forte alle squadre che in questi giorni si stanno lamentando dei problemi che i campionati maggiori subiranno a causa dell’assenza di moltissimi giocatori.

A meno di quattro settimane dall’inizio del più grande evento africano, la Total Energies Africa Cup of Nations in Camerun 2021, il segretario generale della CAF Veron Mosengo-Omba ha preso atto dei progressi compiuti, ma ha anche esortato tutti a lavorare 24 ore su 24 per garantire che tutto sia in atto per la partita di apertura del 9 gennaio 2022“.

Leggi anche: Papu Gomez sorprende tutti: “Dove giocherei in Italia? Dico Napoli!”

Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.