Copenaghen Napoli, conferenza Conte: “Siamo in emergenza ma daremo il massimo”
Copenaghen Napoli, le parole di Conte: «A volte gli stop dei calciatori non sono prevedibili o spiegabili. Ho grande fiducia nel gruppo»
dalla pagina ufficiale SSC Napoli
Copenaghen Napoli: le parole di Conte – Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Copenaghen, Antonio Conte si è presentato in conferenza stampa con un piglio deciso che non accetta alibi, nonostante un’infermeria che continua ad essere piena.
Conte non ha usato giri di parole per sottolineare l’importanza del match: ogni passo falso ora potrebbe essere fatale per il cammino europeo.
“Giocheremo una sorta di finale, siamo concentratissimi sul match,” ha affermato il tecnico salentino. “Veniamo da un tour de force veramente assurdo, ma dobbiamo giocarci la partita con tutte le forze che abbiamo”. “Sappiamo che sia domani col Copenaghen che l’ultima giornata contro il Chelsea rappresentano due partite decisive per la qualificazione. Dobbiamo cercare la vittoria, perché un altro risultato non sarebbe positivo”.
Copenaghen Napoli, missione Champions: «Ho fiducia nel gruppo»
Il tema centrale della conferenza è stato indubbiamente la condizione fisica della rosa. Il tecnico deve fare i conti con assenze pesanti che limitano le rotazioni proprio nel momento di massima intensità della stagione. “La situazione degli infortunati la conoscete, abbiamo una situazione di emergenza ma dobbiamo raccogliere le energie per dare il massimo in questo momento della stagione”.
“A volte gli stop dei calciatori non sono prevedibili o spiegabili. Sono annate che vanno così ma accettiamo questa situazione e vogliamo reagire con tutte le nostre forze a disposizione”.
Nonostante i problemi legati alle condizioni dei giocatori, Conte ha messo in guardia i suoi da cali di concentrazione: “Il Copenaghen è un avversario molto organizzato che ha capacità per poter competere in Champions. Abbiamo studiato le loro caratteristiche, però noi dobbiamo soprattutto concentrarci sulle nostre potenzialità. Ho un gruppo di ragazzi che ha sempre risposto alle difficoltà, ho grande fiducia“.
Niente vittimismo da parte di Conte quindi, solo voglia di combattere: “Non veniamo qui certamente in tono dimesso o piangendoci addosso. Siamo consapevoli di poter esprimere il nostro gioco, coscienti che in palio c’è un obiettivo importantissimo che vogliamo centrare. Andremo in campo con la testa alta e con tutta la determinazione per cercare di conquistare la vittoria”.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/copenaghen-napoli-probabili-formazioni-dove-vederla/
Seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Un Posto al Sole: anticipazioni della puntata di questa sera
ARTICOLO SUCCESSIVO
