Convocati Mancini Europei: tra sorprese e delusioni
Convocati Mancini Europei 2021: scopriamo insieme la rosa dell’Italia che prenderà parte alla competizione
CONVOCATI MANCINI EUROPEI: Al momento i convocati per la nostra nazionale sono 33, cui andranno ad aggiungersi Jorginho ed Emerson Palmieri, ancora impegnati con il Chelsea in Champions League. Il tetto massimo è però di 26 giocatori, ragion per cui bisognerà poi lasciar a casa ben 9 ragazzi.
Vediamo insieme come stanno le cose ed eventuali ballottaggi.
PORTIERI: Non è in dubbio la convocazione di Gigio Donnarumma (primo portiere della nazionale), né quella di Sirigu (suo vice). Mancini dovrà invece scegliere il terzo portiere tra Alex Meret (ssc Napoli) e Alessio Cragno (Cagliari), col primo leggermente favorito.
DIFENSORI: I nomi certi sono quelli di Chiellini, Bonucci, Bastoni ed Acerbi. Sulla destra Mancini punterà su Florenzi e Di Lorenzo, mentre a sinistra i prescelti dovrebbero essere Spinazzola (pure lui infortunato ma recuperabile) e Emerson Palmieri a danno di Biraghi della Fiorentina. Il nono convocato dovrebbe esser uno tra Toloi e Mancini
CENTROCAMPISTI: Con l’infortunio al ginocchio di Verratti, Mancini dovrà rivedere il suo centrocampo e individuare, tra gli elementi a disposizione, un altro giocatore in grado di dettare i tempi di gioco. Sicure le convocazioni di Jorginho, Barella, Pellegrini e Locatelli. Eppure, a centrocampo, piove sul bagnato: nuovo infortunio muscolare per Sensi, che va a rinfoltire l’infermeria insieme a Verratti. Al loro posto potrebbero esser convocati Cristante e Pessina.
ATTACCANTI: I sicuri sono Belotti, Immobile, Chiesa, Berardi, Insigne e Kean. Raspadori sembra esser in vantaggio su Bernardeschi, sebbene il tecnico dell’under 21 lo aspetti comunque a braccia aperte.
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FACEBOOK PAGE)
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “SALTA TUTTO PER IL TECNICO PORTOGHESE AL NAPOLI”
ARTICOLO PRECEDENTE
Gian Luca Pecchini, dirigente della Nazionale Italiana Cantanti, si è dimesso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento