Controlli Vomero: denunciato giovane, sospesi 4 locali
Vomero, Napoli: 19enne denunciato per possesso di coltello. Controlli su locali e movida, sospese quattro attività per gravi violazioni igienico-sanitarie.

Controlli Vomero – Controlli a tappeto nel quartiere Vomero durante la movida del fine settimana: i Carabinieri hanno denunciato un 19enne trovato in possesso di un coltello, mentre quattro locali sono stati sanzionati e sospesi per gravi irregolarità igienico-sanitarie.
Le attività di controllo, condotte dai militari dell’Arma, hanno interessato sia le strade affollate della movida che diverse attività commerciali della zona. Il bilancio è pesante: diverse denunce, sequestri e sanzioni amministrative.
Controlli Vomero, denunce e sequestri
Tra gli episodi principali, la denuncia di un giovane di 19 anni trovato in possesso di un coltello lungo 19 cm, prontamente sequestrato. Un 30enne è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari, mentre un uomo di 39 anni è stato fermato alla guida di un motociclo rubato: il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.
Nel corso dei controlli è stato denunciato anche un 53enne, noto per esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore: l’uomo era già destinatario di un provvedimento di divieto. Un 40enne recidivo è stato invece sorpreso alla guida di un’auto senza patente.
Violazioni fiscali e sanitarie nei locali
I controlli si sono estesi anche a 12 locali commerciali, tra bar, ristoranti e pub. Tre attività sono state sanzionate per mancata emissione dello scontrino fiscale. In quattro casi, invece, sono state accertate gravi violazioni igienico-sanitarie: alimenti privi di tracciabilità, ambienti non salubri e modifiche strutturali abusive.
Le sanzioni complessive hanno superato i 9mila euro, con il sequestro di circa 64 chili di alimenti e la sospensione temporanea delle attività interessate.
Sicurezza urbana e droga
Nel corso dell’operazione sono state identificate 85 persone e controllati 38 veicoli, tra cui quattro con targa estera. Sette giovani, tra i 17 e i 25 anni, sono stati segnalati alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Controlli Vomero: arrestato un uomo per rapina
Seguici su Facebook e resta aggiorna con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Arrestato Michele Napolitano: tenta di forzare posto di blocco armato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Festa scudetto Napoli: scuole chiuse lunedì e 200mila tifosi attesi