20 Novembre 2023

Controlli sulle Isole di Ischia e Procida: scattano le denunce

Le autorità delle due isole hanno eseguito diverse denunce, lavorando nelle zone della movida

Immagine di repertorio

Movida, maxi controlli a Ischia: arrestato 27enne

CONTROLLI ISCHIA E PROCIDA – I carabinieri delle isole di Ischia e Procida hanno eseguito ieri sera diverse operazioni di controllo nelle loro rispettive isole. L’intento è stato quello di controllare le zone della movida delle due isole, dove si riuniscono giovani e turisti.

In seguito all’operazione, scattano diverse denunce tra le quali per atteggiamenti inopportuni, guida in stato di ebrezza, possesso di droga per uso personale e furto.

Controlli a Ischia e Procida: l’esito dei controlli

La serata di controlli ad Ischia è iniziata in una pizzeria di Serrara Fontana. I carabinieri della compagnia ischitana erano in una delle sale per contenere l’ebbrezza di una donna russa evidentemente ubriaca. La donna 54enne si è intrattenuta tra i tavoli, importunando i clienti. Successivamente le autorità l’hanno accompagnata all’esterno del locale e denunciata.

Denunciato anche un pregiudicato romeno di 43 anni, che stava molestando i clienti di una tabaccheria in via Verde nel comune di Forio. Fermato poi un 27enne di Lacco Ameno mentre era alla guida della sua auto con un elevato tasso alcolico. Ritirata la patente, il giovane è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Inoltre, durante il servizio, i carabinieri hanno segnalato alla prefettura 7 persone che nascondevano in tasca stupefacenti per uso personale, l’hashish quello più diffuso.

Denunciato invece a Procida un incensurato di 49 anni indiziato di un furto in abitazione commesso lo scorso 13 novembre 2023 e dell’utilizzo indebito di carte di credito. Dopo aver rubato dall’abitazione di un’anziana alcune carte prepagate, infatti, l’uomo avrebbe illecitamente prelevato circa 4800 euro. La refurtiva è stata interamente recuperata.

Fonte: Il Meridiano News

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Shock ad Avellino, 48enne sequestra madre e figlio in casa: arrestato